Miami, Milano, Maya.
Ho appena finito di vedere la fiction su Versace. Non entro nel merito della ricostruzione dei fatti: non ero presente, non conoscevo quelle persone. Ho trovato la versione cinematografica molto profonda, delicata e rispettosa di tutti gli individui coinvolti.
Studio Steiner e le biografie.
Quello che in me si è risvegliato sono le connessioni, i simboli, gli archetipi.
Due città in apparenza molto diverse, ma entrambe legate dall’Acqua. Sì, perché quando uno pensa a Milano non pensa al fatto che sia sull’acqua. I nostri Navigli sono stati coperti negli anni Trenta del secolo scorso.
Una città che ora soffoca perché l’acqua non è libera. La memoria si fa oscura. La creatività inizia a perdersi perché il contatto con altri Mondi è sempre più difficile da raggiungere.
Poi il nome Miami: per noi italiani contiene la parola Amore. MilanoMiami: qualcuno dice che la mia città sia chakra del Cuore. Ho trovato poche informazioni su questo, ma questa città ha sicuramente ancora tanto da dare. E soprattutto è zona di Guarigione: le Acque di Luce sono anche qui.
Miami Maya Milano: “Maya” nome a cui sono da sempre legata. Storia, mito, ricordi ancestrali.
E poi ancora la Medusa simbolo femminile potente e terrifico: cosa è stato ucciso in Noi? Cosa cerca Redenzione?
E come non pensare ai ‘Nessi Karmici’ di Rudolf Steiner mentre si segue la fiction televisiva.
Non sappiamo perché siamo qui su questa Terra, ma se iniziamo a usare l’Immaginazione possiamo viaggiare tra i Mondi e “Essere Ottava” come ci ricorda il mio amico Michele Proclamato.
E gli Istinti. Non si può terminare la visione della storia senza rimanere profondamente turbati per tutto quello che è stato raccontato: istinti animali, incontrollabili, ingestibili, distruttivi, assetati di sangue.
E un immenso Dolore.
Ora ho bisogno di farmi cullare da musica che veicoli le frequenze dell’Amore per riportare equilibrio nella mia Anima: ascolto allora il canto del mio giovane cugino dalla voce che cura. Una Benedizione.
E che l’Arte e la Bellezza possano di nuovo Incarnarsi qui: ne abbiamo proprio bisogno.
sabrina
(Pubblicato su instagram gurumanontroppo 11/06/2019)
Lavorare con le ombre. Leggi QUI
Lascia un commento