Questa settimana ti puoi concentrare su Il Mago dei Tarocchi di Marsiglia che è il primo degli Arcani Maggiori.
Osserva bene la Carta: i colori dell’abito, le forme, gli oggetti sul tavolo, il tavolo stesso, la posizione delle braccia, cosa viene tenuto nelle mani, il cappello.
Il numero 1 ci dice che abbiamo un tutto in potenza e l’inizio di qualcosa: creatività, intuizione, rapidità e anche genialità sono caratteristiche di questa Energia che possono essere portate nella materia.
Puoi quindi sperimentare i tuoi talenti nel pianificare e progettare qualcosa; trovare originali soluzioni per un problema; coinvolgere le persone nelle tue idee.
Forza di volontà, spirito di iniziativa, diplomazia, gioia di vivere sono le energie di cui puoi godere in questi giorni.
E lascia emergere la tua voglia di giocare, come si faceva da bambini, senza paura del giudizio altrui.
Sì, è anche il momento di far iniziare quella relazione di amore che tanto ti affascina!
Il Mago ha la capacità di creare, ma ricorda che questa carta è anche chiamata Bagatto, Giocoliere e in alcuni casi indica anche un ciarlatano; attenzione quindi alla superficialità, all’arte manipolatoria (sì, parliamo di te) e all’inganno: sei sempre tu che scegli come vuoi vivere le giornate, se rimanere in contatto con la tua parte luminosa o con quella buia. Se scegli il tuo lato oscuro, sii consapevole di quello che stai facendo, chiediti il perché e prendi la responsabilità delle conseguenze delle tue azioni.
Se vuoi saperne di più su I Tarocchi di Marsiglia leggi QUI
Il tempo giusto di iniziare qualcosa è questo: non importa la tua età, sei come un giovane che inizia un nuovo cammino e allora usa la Bacchetta e crea!
(Mazzo utilizzato “Tarocchi Marsigliesi – 22 Grandi Trionfi – Ed. Lo Scarabeo)