Le Carte di Frida Kahlo sono appena entrate nella mia collezione, quindi è d’obbligo interagire con loro!
Questa settimana puoi sperimentare il Re di Bastoni nella versione Frida, non entro quindi nella spiegazione classica.
Sicuramente possiamo osservare lo sguardo nobile e focalizzato e il Fuoco interiore della nostra protagonista (che poi sei TU – niente pippe sul genere).
Frida porta una Energia androgina e se conosci la storia della sua Vita trovi una Individualità incarnata in un corpo femminile ma con un volontà maschile molto forte.
Con Il Re di Bastoni siamo nel Fare, nell’agire.
Forza e carisma ti chiedono si essere prese in considerazione come qualità spirituali da portare nel tuo quotidiano; anche calcolo e impulsività convivono in questa carta in delicato equilibrio.
Se vuoi sperimentare questa Frequenza allora nelle relazioni lavorative e amorose porta attenzione “ai tuoi sudditi”: sei il Re, il Sovrano ma dipende da Te se ti vuoi mostrare nella versione di Guida o di Tiranno.
La pianificazione e la strategia sono parte di questa Energia per progetti a lungo termine: fai affidamento sulla tua esperienza, crea un piano di azione e sì, prendi in considerazione anche rischi calcolati (qualsiasi significato tu decida di dare al concetto di “rischio”).
Siamo pratici!
- pianifica con attenzione l’obiettivo che ti frulla in testa da settimane
- valuta cosa ti distrae del raggiungerlo
- chiediti come ti relazioni con le persone che fanno parte di questo progetto
Il fiore disegnato nella carta di Frida dovrebbe essere la Plumeria, pianta messicana, conosciuta anche come Frangipani: nel mondo viene spesso ritrovata vicino a luoghi di culto, viene usata come ghirlanda di benvenuto in segno di pace e amicizia ma è anche simbolo di rinascita.
Rappresenta bellezza e semplicità, amore romantico e…beh, con questa Carta parliamo del Re di Bastoni! Insomma…l’Eros in tutte le sue Forme la fa da padrone!
Quindi sii compassionevole con chi ti è vicino, ma passa eroticamente all’azione!
(Mazzo utilizzato “Frida Kahlo Tarot”)