Sono Sabrina e l’idea di creare un luogo virtuale dove parlare della Tenda Rossa è partita da me che sono co-titolare de Il velo di Maya HP che rappresenta in maniera concreta il mondo olistico in cui vivo.
.
Ma la “Tenda Rossa” come intuizione è stata partorita anni fa da Eleonora dopo aver visto una serie tv che raccontava la storia delle donne dell’Antico Testamento.
.
Lei ed io ci siamo conosciute più di 10 anni fa in una scuola steineriana di Milano grazie ai nostri figli che ci hanno condotto nella “valle dei Pini”.
.
E grazie ad un burbero e saggio uomo barbuto abbiamo iniziato a studiare Antroposofia per capire meglio il percorso pedagogico che seguivano i nostri ragazzi.
.
Lettere ebraiche, storie di santi, leggende celtiche, miti indiani e divinità greche e romane fino ad arrivare a grandi uomini come Martin Luther King e Nelson Mandela sono stati i nostri maestri.
.
Il resto lo ha fatto l’incontro con altre Donne e Madri, capiamoci: quelle come noi, non tutte le donne mamme in generale.
.
Aurora, Francesca, Daniela, Cristina, Cristina M., Renate, Antonella, Grazia, Serena, Patrizia, Giovanna e alcune altre. E non ci dimentichiamo della nostra carissima Dolores Linda che sentiamo sempre intorno a noi.
.
Litighiamo? Tantissimo.
.
Non ci parliamo per mesi.
.
E poi ci ritroviamo e ridiamo, ridiamo come solo le donne come noi sanno fare.
.
Ridiamo di noi e tra noi, sdrammatizziamo rispettosamente il dolore profondo che ognuna vive, ci raccontiamo le nostre storie, le nostre preoccupazioni, i nostri amori, i nostri sogni.
.
E poi c’è Altro. E questo lo porteremo qui. O comunque ci impegneremo nel farlo.
.
Ora, questo social è solo l’inizio per parlare di come si possa essere Donne dal sapere antico e vivere in questo momento storico.
.
Ce ne sono altre come noi e le stiamo cercando.
.
Ci vogliono cor-aggio, volontà, pazienza e Amore.
.
Vediamo quindi cosa si manifesta per Noi in pienezza.
.
Le Donne Guru ma non troppo La Tenda Rossa
13/06/2020