Perché scrivo di Doctor Who? Se una persona ha voglia di leggere libri può iniziare ad avvicinarsi alle conoscenze di un certo tipo guardando i film e telefilm di fantascienza che raccontano di storie antiche. Per non parlare dei libri di autori famosi come Isaac Asimov, Philip Dick; vogliamo dimenticare Jules Verne?
Quindi.
Come mai “il Doctor Who” è diventato così importante nella mia Vita? Devo averlo visto in tv la prima volta quando ero ragazzina. Un tipo strano, con la sciarpa, che viaggiava nel tempo.
I viaggi nel tempo e nello spazio mi hanno affascinata fin da piccola.
Il Dottore è rientrato qualche anno fa nella mia Vita e mi ha fatto subito ricordare un altro Dottore: Herr Doktor; Antroposofi tremate: parlo proprio del Dottore, Rudolf Steiner. Ah, già! non si può dire, non si mischiano sacro e profano!
E invece sì! Io sono Donna in questa incarnazione e unisco sacro e profano.
Mentre iniziavo a studiare seriamente i testi di Steiner, arrivava anche la nuova serie di Doctor Who. All’inizio dovevo vederla di nascosto, perché mio figlio che frequentava prima l’asilo e poi la scuola steineriana non poteva vedere la tv. La guardavo in replica al mattino mentre stiravo…
Dopo qualche anno il ragazzino era un po’ cresciuto e la tv…va bene, lo confesso, ho deciso io di fargli vedere qualcosa. E il Dottore…wow! Who? Steiner. Who?
In alcune puntate, vedevo immagini che spiegavano benissimo quello che stavo studiando.
Lo so, hai ancora dei dubbi… continua…
Sabrina Gurumanontroppo
(Pubblicato il 07/09/2018 su sito Il velo di Maya)
Lascia un commento