Avvento: secondo l’Antroposofia è tempo di entrare in armonia con le energie cosmiche di questo periodo.
Nella Prima Settimana di Avvento l’Angelo Blu è associato all’Immaginazione, al Silenzio e ad un Corpo Eterico più ricettivo.
Sono momenti in cui ci viene richiesto di rallentare soprattutto pensieri e parole; sono attenzioni che ci permettono di entrare in assonanza con la nostra intima profondità.
Se ci sono bambini in casa, è tempo di preparare il presepe secondo il regno della Natura, quindi introducendo solo il mondo minerale.
Ti consiglio questo libro clicca QUI.
Con i bambini si può iniziare a creare in casa una atmosfera più tranquilla e meno rumorosa.
Tu adulto puoi riordinare la casa, tenere il volume della tv più basso o addirittura non accendere la tv; a seconda del tuo credo puoi iniziare a entrare in uno stato di raccoglimento e attesa per l’arrivo della Luce nel Buio più profondo.
Puoi comprendere di cosa parlo solo se sperimenti questa Frequenza: non fermarti al “sono sciocchezze infantili” perché qui di puerile nulla c’è ma bensì presenza di Pensiero Vivente.
Quindi…Buon Silenzioso Blu
(Informazioni tratte dal percorso pedagogico steineriano, da testi di Antroposofia ed esperienze di vita quotidiana durante il periodo di Avvento).